NBA trasferimenti importanti durante l’estate

NBA: NBA trasferimenti importanti durante l’estate

Dal futuro incerto di Jimmy Butler al sogno di San Antonio di affiancare un All-Star a Wembanyama, ecco tutte le possibili trade dell'estate 2024.

17 giugno 2024 | Notizie | от Winbetnews.it | minuti di lettura |
NBA trasferimenti importanti durante l’estate

Il 30 giugno comincerà la free agency 2024, che darà alle 30 franchigie NBA la possibilità di imbastire trattative con i giocatori liberi. Pochi giorni dopo, sarà il momento degli scambi, grazie ai quali ogni squadra potrà migliorare il roster.

Il futuro di Trae Young

26 anni a settembre e un ruolo da leader indiscusso ad Atlanta. Trae Young, però, desidera qualcosa di più. Le offerte pervenute agli Hawks sono tante e sarà compito di Landry Fields decidere quale scegliere. I Pelicans potrebbero offrire Brandon Ingram: in tal modo, gli Hawks riporterebbero equilibrio nel quintetto inserendo un’ala di primo livello, che da 5 anni segna almeno 20 punti di media con 4 assist.

Luka Dončić – che fenomeno
7 giugno 2024 | Notizie

Luka Dončić – che fenomeno

Alex Caruso potrebbe rinforzare la difesa di Indiana

La recente cavalcata playoff ha dimostrato come i Pacers siano già pronti per competere ad alti livelli. Tuttavia, c’è ancora bisogno di qualche ritocco, soprattutto in difesa. Durante la stagione da rookie appena conclusa, Jarace Walker non ha mai visto il campo, mentre Isaiah Jackson lo ha fatto solo sporadicamente. Entrambi sono stati dichiarati sacrificabili in un ipotetico scambio con Alex Caruso, le cui doti difensive contribuirebbero a migliorare la solidità dei Pacers sotto canestro.

Una piccola rivoluzione a Los Angeles?

Se il prossimo mercato estivo promette grandi colpi, in casa Lakers ci si gioca il futuro. Secondo Bleacher Report, i gialloviola sarebbero pronti a cedere buona parte del proprio avvenire per mettere le mani su un All-Star che aiuti la squadra a colmare il gap con le prime della classe. Se le variabili da tenere in considerazione sono tante, prima tra tutte la tenuta fisica di James e Davis, le certezze in ottica playoff aumenterebbero di colpo. Soprattutto se l’All-Star dovesse rispondere al nome di Jimmy Butler, in procinto di lasciare Miami. I sacrificabili? Oltre alle prime scelte 2029 e 2031, si fanno i nomi di Rui Hachimura, Austin Reaves e Jarred Vanderbilt.

NBA Top players of the championship
29 aprile 2024 | Notizie

NBA Top players of the championship

Reid in partenza?

I Timberwolves hanno appena raggiunto le finali di conference grazie a un roster profondo, che molto presto comincerà ad essere costosissimo. Ecco, allora, che potrebbe rendersi necessario un sacrificio importante. Dopo essere stato nominato sesto uomo dell’anno, Naz Reid, 25 anni ad agosto, ha raggiunto il massimo valore del suo contratto. A New Orleans avrebbe la possibilità di giocare titolare di fianco a Zion Williamson. Dal canto suo, Minnesota aggiungerebbe difesa perimetrale (Dyson Daniels) e capacità realizzative (Jordan Hawkins) a costi contenuti.

San Antonio ha bisogno di qualità

San Antonio sta costruendo una squadra giovane, ma l’ascesa di Wembanyama ha mostrato a tutti come agli Spurs potrebbe bastare poco per centrare l’obiettivo playoff. Secondo gli analisti di Bleacher Report, sarebbe Devin Booker il giocatore ideale da affiancare a Wembanyama e Vassell, così da rendere gli Spurs una mina vagante ad ovest. Il costo dell’operazione? San Antonio dovrebbe sacrificare tutti gli asset di cui è in possesso, tra cui le due prime scelte ai draft del 2025 e del 2027.

Photos by IMAGO

Tag

Winbetnews.it

Winbetnews.it