Scintille Hamilton-Alonso: "Non chiedo scusa..."

Formula 1 Scintille Hamilton-Alonso: „Non chiedo scusa…“

Le parole dell'iberico hanno irritato il britannico dopo quanto accaduto in Belgio. Per ora nessun chiarimento.

30 agosto 2022 | Notizie | от TextBroker | minuti di lettura |
Scintille Hamilton-Alonso: „Non chiedo scusa…“

Scia polemica tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton dopo il Gran Premio del Belgio di Formula 1. Le parole dell’ex iridato iberico, tamponato dal britannico all’esterno di Les Combes nel primo giro della gara sul circuito di Spa-Francorchamps, hanno irritato non poco il pilota Mercedes. Alonso ha infatti comunicato in radio che Hamilton sa guidare la vettura „soltanto quando parte in prima posizione“. Un modo per sottolineare la scarsa abilità di Lewis a muoversi nel traffico del gruppone. 

Parole, quelle pronunciate dall’ex pilota Ferrari, che hanno evidentemente infastidito il diretto interessato: „È bello sapere cosa pensa di me“, ha commentato dopo l’impatto senza nascondere un certo sarcasmo nei confronti del collega. Più in generale, Hamilton si è assunto la responsabilità della collisione, ammettendo di aver commesso un errore nel primo giro del Gp del Belgio, ma l’atteggiamento di Alonso, le sue parole poco carine nei suoi confronti, lo hanno convinto dell’opportunità di non presentarsi al box della Alpine per cercare un chiarimento fra colleghi. Per quanto riguarda le dirette conseguenze, i commissari di gara – considerando che si trattava del primo giro – hanno convenuto di non prendere provvedimenti nei confronti di Hamilton, pur riconoscendo le sue responsabilità. 

Adesso sarà curioso capire se fra i due piloti nei prossimi appuntamenti del Mondiale di Formula 1 si creeranno le condizioni per un confronto. La battuta di Alonso ha certamente lasciato il segno, e la rivalità fra piloti, in un campionato che appare molto ben incanalato per quanto riguarda il successo finale (Verstappen appare lanciatissimo verso il secondo titolo), aggiunge carne al fuoco in questa parte conclusiva della stagione.

Tag