Lo tsunami dell’eliminazione di Ronny O’Sullivan non pare aver condizionato più di tanto gli altri grandi favoriti alla vittoria finale del Mondiale di Sheffield. Neil Robertson ha già strappato il pass per i quarti di finale dove se la vedrà con Kyren Wilson, mentre Judd Trump e Mark Selby intravedono il traguardo. Il primo è in vantaggio 11-5 contro David Gilbert e quindi ad appena due frame dalla qualificazione, mentre Selby è avanti 9-6 contro Mark Allen. Ad attendere il vincitore del match tra Selby e Allen c’è Mark Williams, trionfatore al Crucible nel 2018.
Oggi sono in programma altre due sfide. Alle 14:00 toccherà a Stuart Bingham e Jamie Jones. Il campione del mondo del 2015 è in vantaggio per 10-5 in un incontro che sembra oramai non poter essere più messo in discussione. Bingham pare essere tornato in ottima condizione dopo un periodo di appannamento. La sofferta vittoria contro un ostacolo difficile come Ding Junhui, ha dato all’esperto snookerista inglese fiducia nei propri mezzi. Una sicurezza che sta mettendo sul tavolo verde contro Jones.
L’altra sfida è prevista per le 20:00 tra Shaun Murphy e Yan Bingtao. L’inglese è avanti 10-6, in un match in cui ha anche sfiorato la serie perfetta, facendo registrare un break di 144. Il vincitore di questa sfida se la vedrà ai quarti di finale molto probabilmente contro Trump. Gli altri quarti di finale, che inizieranno domani, prevedono in programma Anthony McGill, il giustiziere di O’Sullivan, contro il vincente di Bingham-Jones e, come già accennato, Mark William contro il vincente di Selby-Allen e Robertson contro Kyren Wilson.