Mondiale: Trump e Robertson eliminati, Selby in carrozza in semifinale

Snooker Mondiale: Trump e Robertson eliminati, Selby in carrozza in semifinale

Tante sorprese nei quarti del campionato iridato di Sheffield con i due favoriti che salutano il torneo.

29 aprile 2021 | Notizie | от TextBroker | minuti di lettura |
Mondiale: Trump e Robertson eliminati, Selby in carrozza in semifinale

Il Mondiale di snooker è sempre stato foriero di grandi sorprese. E anche questa edizione non sta deludendo le attese. Non basta essere il più forte o presentarsi con i galloni di numero 1 al mondo. Al Crucible le trappole sono all’ordine del giorno e ad accorgersene sono stati Judd Trump e Neil Robertson, rispettivamente numero 1 e 3 della classifica mondiale. Prima di loro era stato eliminato anche O’Sullivan, numero 2 al mondo. Trump è stato sorpreso da Shaun Murphy, uno che comunque il Mondiale lo aveva già vinto. Nonostante una furiosa rimonta di Trump, che dall’8-11 è riuscito a riportarsi in parità, Murphy ha poi avuto il sangue freddo di vincere gli ultimi due frame, chiudendo sul 13-11.

È stato invece travolto Robertson che ha dovuto soccombere sotto i frame vinti in serie da Kyren Wilson, il finalista della passata edizione. L’inglese ha fatto la differenza negli ultimi 11 frame, dove ne ha vinto ben 9. Oggi alla 20:00 il programma delle semifinali prevede proprio l’incrocio tra Murphy e Wilson. Grande esperienza contro voglia di arrivare saranno i temi di questa sfida.

Dall’altro lato del tabellone ci saranno Mark Selby e Stuart Bingham. Selby non ha lasciato scampo al malcapitato Mark Williams, travolto sotto un pesantissimo 13-3, in un match ovviamente mai in discussione. In discussione, eccome, invece è stata la sfida tra Bingham e McGill. È servito infatti il decider per dare il pass per le semifinali a Bingham. La sessione odierna è prevista per le ore 14:00.

Tag