Al Crucible sono iniziati ieri i quarti di finale del Mondiale in corso di svolgimento a Sheffield. Protagonista assoluto è stato Mark Selby, che si è preso il proscenio seppellendo sotto un netto 6-2 Mark Williams. In una sfida tra due ex campioni iridati, non c’è stata quasi battaglia con Selby che è volato subito sul 3-0 anche grazie a un bel break di 121 al secondo frame. Williams è riuscito quanto meno a chiudere la sessione con un frame vincente, in cui ha fatto registrare un centone. La speranza è che gli dia la giusta fiducia per presentarsi oggi in condizioni migliori per tentare il recupero.
Molto più equilibrati invece gli altri tre quarti di finale. Il match clou è probabilmente quello tra Judd Trump e Shaun Murphy. Il punteggio dopo la sessione di ieri è fermo sul 4-4. Una sfida che è andata via senza grossi scossoni, con entrambi gli snookeristi che hanno risposto frame su frame alle giocate avversarie. Ancora più indecifrabile l’incontro tra Neil Robertson e Kyren Wilson, che dopo 16 frame è sull’8-8. Dopo un tentativo di fuga iniziale dell’australiano, portatosi sul 4-1, la gara si è messa sui binari dell’equilibrio con l’inglese bravissimo a rimontare. La sfida fra i due si chiuderà in mattinata, visto che saranno al tavolo verde dalle 11:00.
Tra i tanti campioni iridati in difficoltà c’è da menzionare anche Stuart Bingham, che nelle due sessioni di ieri ha chiuso in svantaggio per 9-7 contro Anthony McGill. Lo scozzese ha messo il turbo nei tre frame finali, vincendoli grazie a break di 92, 130 e 75 punti. Tuti i quarti si concluderanno nella giornata odierna. L’obiettivo è vincere i 13 frame che garantiscono l’accesso alla semifinale.