Mondiale, McGill e Lisowski complicano la vita a O’Sullivan e Robertson

Snooker Mondiale, McGill e Lisowski complicano la vita a O’Sullivan e Robertson

I due campioni hanno iniziato il secondo turno del campionato del mondo contro avversario per nulla malleabili.

23 aprile 2021 | Notizie | от TextBroker | minuti di lettura |
Mondiale, McGill e Lisowski complicano la vita a O’Sullivan e Robertson

Chi si immaginava un secondo turno per Ronny O’Sullivan e Neil Robertson simile a quello dell’esordio avrà dovuto ricredersi dopo pochi frame. I due supercampioni avevano brillantemente iniziato il loro cammino al Mondiale di Sheffield battendo in maniera netta i rispettivi avversari. Il secondo turno, però, ha regalato loro sfidanti ben più preparati e pronti a vendere cara la pelle, vogliosi anche di far registrare qualche clamorosa sorpresa. Il Mondiale d’altronde è da sempre palcoscenico su cui i favoriti di turno devono sudarsi ogni singolo successo per alzare al cielo il trofeo iridato.

Eppure il match di O’Sullivan sembrava aver preso subito un chiaro indirizzo, con l’inglese subito in palla a volare sul 4-1 contro Anthony McGill. Un risultato impreziosito anche da due centoni e che sembrava potesse annichilire l’avversario, numero 16 al mondo, che invece è riuscito a rimontare alla grande fino a chiudere sul 4-4 la sessione. L’incontro tra i due continuerà oggi nella sessione mattutina e serale. Ci si attende una pronta risposta da O’Sullivan per rimettere a posto una situazione che altrimenti potrebbe farsi scomoda.

Un po’ meglio è andata a Robertson, il cui incontro con Jack Lisowski non è filato via su grossi strappi, dal momento che il risultato è rimasto in bilico sul 3-3 prima che l’australiano piazzasse un break di 135 e vincesse anche il frame successivo chiudendo così la sessione sul 5-3. La sfida proseguirà oggi nella sessione pomeridiana e con ogni probabilità continuerà anche domani. Oggi sono in programma anche altri due incontri, tra grandi esponenti del movimento mondiale dello snooker: Hawkins-Wilson e Higgins-Williams.

Tag