Mondiale: al via i quarti con Trump, Selby e Robertson

Snooker Mondiale: al via i quarti con Trump, Selby e Robertson

Ieri si sono conclusi gli ottavi con i favoriti che hanno passato agevolmente il turno.

27 aprile 2021 | Notizie | от TextBroker | minuti di lettura |
Mondiale: al via i quarti con Trump, Selby e Robertson

Tempo di quarti di finale al Mondiale di snooker di Sheffield dove oggi scendono in campo tutti i favoriti per la vittoria finale. Programma fittissimo al Crucible dove nella giornata odierna si disputeranno le prime sessioni dei quarti. Si parte con Anthony McGill contro Stuart Bingham. McGill è stato il carnefice di Ronny O’Sullivan facendo registrare fin qui la più grande sorpresa del Mondiale. Bingham è invece andando in crescendo dopo essersi sbarazzato al primo turno al decider di Ding Junhui, facendo fuori senza troppi problemi 13-6 negli ottavi di finale Jamie Jones.

In contemporanea si disputerà anche la sfida tra Neil Robertson e Kyren Wilson. Wilson è il finalista della passata edizione, mentre l’australiano ha recuperato finalmente una forma smagliante, complice anche una nuova acconciatura che, in stile Sansone, gli ha ridonato forza e sicurezza.

Il clou della giornata si avrà, però, nella sessione pomeridiana dove a sfidarsi ci saranno Mark Selby contro Mark Williams e Judd Trump contro Shaun Murphy. Si tratta di due incontri tra titani, visto che tutti e quattro gli snookeristi hanno vinto almeno una volta il Mondiale. I pronostici sono a favore di Trump e Selby, attualmente numero 1 e 4 al mondo, ma Williams e Murphy sono avversari da tenere in debita considerazione, dal momento che hanno grande esperienza e classe dalla loro. La giornata si concluderà poi con la sessione serale in cui torneranno protagonisti i due match di inizio programma. Domani, ovviamente, programma invertito, con due sessioni giornaliere per Selby e Trump.

Tag