L’ATP Tour fa tappa a Lione

Tennis: L’ATP Tour fa tappa a Lione

Chi vincerà sulla terra battuta della città francese?

15 maggio 2024 | Notizie | от Winbetnews.it | minuti di lettura |
L’ATP Tour fa tappa a Lione

Dal 19 al 25 maggio si terrà l’Open Parc Auvergne-Rhône-Alpes Lyon, tappa francese del circuito ATP Tour 250. Gli sfidanti si daranno battaglia sui campi rossi del Parc de la Tête d’Or di Lione in un torneo che, dalla prima edizione tenutasi nel 2017, ogni anno ha attirato un pubblico sempre più vasto.

Entry List e Alternates

Nell’entry list dell’ATP 250 di Lione ci sono anche due italiani, pronti a calcare la terra battuta del Parc de la Tête d’Or: Lorenzo Sonego e Luciano Darderi. Il francese Ugo Humbert, padrone di casa e attuale numero 15 del ranking ATP, sarà con ogni probabilità la prima testa di serie del torneo. Insieme a lui il kazako Alexander Bublik, numero 18 della classifica ATP, lo statunitense Frances Tiafoe e l’argentino Francisco Cerundolo. Dovrebbe esserci anche il canadese Félix Auger-Aliassime, reduce dalle belle soddisfazioni raccolte a Monaco e Madrid. Nella capitale spagnola il 23enne canadese ha raggiunto la finale, persa in tre set contro Rublev, dopo aver battuto un avversario ostico come Casper Ruud. Lorenzo Sonego e Luciano Darderi sono stati ammessi in main draw, mentre Flavio Cobolli e Matteo Berrettini sono i nomi di spicco tra i primi esclusi, i cosiddetti alternates. Di seguito l’entry list completa del torneo di Lione:

·        Ugo Humbert (FRA)

·        Alexander Bublik (KAZ)

·        Frances Tiafoe (USA)

·        Francisco Cerundolo (ARG)

·        Tomas Martin Etcheverry (ARG)

·        Félix Auger-Aliassime (CAN)

·        Alejandro Tabilo (CHL)

·        Gael Monfils (FRA)

·        Mariano Navone (ARG)

·        Zhizhen Zhang (CHN)

·        Lorenzo Sonego (ITA)

·        Dominik Koepfer (GER)

·        Pedro Martinez (SPA)

·        Nuno Borges (POR)

·        Luciano Darderi (ITA)

·        Aleksandar Vukic (AUS)

·        Thiago Seyboth Wild (BRA)

La Formula 1 torna a Imola dopo l’alluvione dello scorso anno
15 maggio 2024 | Notizie

La Formula 1 torna a Imola dopo l’alluvione dello scorso anno

I favoriti per la vittoria finale

A causa di un infortunio al ginocchio, Ugo Humbert ha deciso di ritirarsi dagli Internazionali d’Italia per prepararsi ai prossimi appuntamenti. Dopo un eccellente avvio di stagione, durante il quale ha vinto a Marsiglia e Dubai, l’attuale numero 15 al mondo non ha più brillato, complice qualche problema fisico. A Monte Carlo si è fermato ai quarti di finale, battuto da Ruud in un match senza storia. In attesa del referto medico ufficiale, che farà luce anche sulla sua eventuale partecipazione al torneo di Lione, il francese ha deciso di fare ritorno in patria. Secondo il suo allenatore, Jérémy Chardy, Humbert potrebbe pagare i troppi impegni sostenuti tra la fine dello scorso anno e i primi mesi del 2024. La speranza, ha affermato Chardy, è che „Possa giocare a Lione per prepararsi al meglio per il Roland Garros, che resta l’obiettivo principale“. Anche Alexander Bublik avrà modo di dire la sua a Lione: il kazako sta vivendo un buon periodo di forma e sappiamo quanto sia importante per lui stare bene fisicamente. Lo scorso anno vinse il 500 di Halle e il 250 di Anversa in poche settimane, per poi scomparire per tutto il resto dell’anno. L’altro grande protagonista sarà Félix Auger-Aliassime, che ha già battuto alcuni tra i tennisti più forti al mondo. Grande fan di Federer e appassionato di pianoforte, il canadese si è aggiudicato cinque titoli su quindici finali disputate. Un bottino destinato a crescere ulteriormente. Tra gli italiani spicca il nome di Lorenzo Sonego, eliminato dal serbo Lajović agli Internazionali di Roma e reduce da una brutta sconfitta a Madrid contro Sinner.

Tag

Winbetnews.it

Winbetnews.it