La Formula 1 torna a Imola dopo l’alluvione dello scorso anno

Formula 1: La Formula 1 torna a Imola dopo l’alluvione dello scorso anno

Formula 1 GP Emilia Romagna

15 maggio 2024 | Notizie | от Winbetnews.it | minuti di lettura |
La Formula 1 torna a Imola dopo l’alluvione dello scorso anno

C’è grande attesa per il Gran Premio di Formula 1 dell’Emilia Romagna, che dal 2020 si tiene all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Primo appuntamento europeo dell’anno, il GP dell’Emilia Romagna introduce alla fase più calda della stagione automobilistica. E non soltanto per l’imminente arrivo dell’estate.

Imola è pronta ad accogliere il grande Circus della Formula 1

Dal 17 al 19 maggio, presso l’Autodromo di Imola, andrà in scena il GP dell’Emilia Romagna di Formula 1. Si riparte dalla vittoria del britannico Lando Norris a Miami, davanti al pluricampione del mondo Verstappen e al ferrarista Leclerc. In Florida, il 24enne pilota McLaren ha ottenuto il suo primo successo in carriera, precedendo di oltre 7 secondi la Red Bull di Verstappen. Per tentare di ridurre il gap con le prime della classe, la Ferrari ha deciso di introdurre alcuni aggiornamenti. Il sogno è tornare a vincere una corsa davanti al pubblico di casa. Lo scorso anno, il GP dell’Emilia Romagna fu annullato a causa dell’alluvione che colpì l’intera regione. Oggi, invece, è tutto pronto per una ripartenza in grande stile. Il sindaco di Imola Marco Panieri è tornato sul grave evento che scosse profondamente i romagnoli durante la scorsa primavera: „Ripartiamo dopo un anno difficile e il nuovo giorno è rappresentato proprio da quello che sarà un Gran Premio storico. Imola è pronta ad accogliere migliaia di appassionati e a celebrare due leggende del passato come Senna e Ratzenberger“.

Coppa Italia – Finalissima Atalanta – Juventus pronostico
15 maggio 2024 | Notizie

Coppa Italia – Finalissima Atalanta – Juventus pronostico

Ce la farà Imola a restare nel calendario della Formula 1?

A tenere banco negli ultimi giorni è un quesito importantissimo. Nelle prossime settimane si capirà se Imola ha tutte le carte in regola per restare nel calendario ufficiale della F1, considerato il fatto che il contratto con Liberty Media scadrà nel 2025. A fare chiarezza è stato il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, che ha affermato: „La situazione è complessa e la speranza è che si possa trovare un accordo. Inoltre, l’intenzione è quella di recuperare il GP del 2023 nel 2026“. La FIA ha ricevuto diverse candidature interessanti e alcuni GP storici sono attualmente a rischio, tra cui Imola e Monza. L’imperativo, però, è resistere e le possibilità di un rinnovo fino al 2030 sono possibili, previo ammodernamento delle strutture. Dalla sua, l’ACI ha l’ottimo lavoro svolto durante la pandemia, quando riuscì ad ospitare ben tre Gran Premi, garantendo una qualità dell’offerta invidiabile. Oggi è fondamentale valorizzare quel sacrificio e continuare ad essere competitivi anche in termini di ospitalità.

I due club di Manchester si contendono di nuovo la Coppa d’Inghilterra
15 maggio 2024 | Notizie

I due club di Manchester si contendono di nuovo la Coppa d’Inghilterra

I favoriti per la vittoria finale

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen non ha preso bene la sconfitta arrivata a Miami e ha tutta l’intenzione di ristabilire l’ordine delle cose già a partire dal prossimo appuntamento. Tuttavia, le novità messe in campo dalla McLaren potrebbero complicare i piani del pilota olandese. A Miami la McLaren ha vinto anche grazie a una Safety Car favorevole, ma la velocità di Norris e Piastri è stata addirittura superiore a quella delle RB20 in alcuni settori del circuito, motivo per cui non vanno sottovalutati. In Emilia Romagna anche la Ferrari introdurrà alcune delle novità studiate a Maranello in questa prima parte di stagione. Si tratterebbe di aggiornamenti non indifferenti, grazie ai quali il Cavallino Rampante conta di ridurre il gap con le prime. Occhio alla fame di Charles Leclerc, che non ha alcuna intenzione di cedere lo scettro di primo pilota ad Hamilton. La sfida tra Verstappen, Leclerc, Perez, Sainz, Norris e Piastri si annuncia serratissima.

 

Tag

Winbetnews.it

Winbetnews.it