Inghilterra-Irlanda: vincere per restare in corsa

Sei Nazioni Inghilterra-Irlanda: vincere per restare in corsa

Dal derby britannico di Twickenam potrà uscire una sola candidata alla vittoria del torneo: chi la spunterà?

12 marzo 2022 | Notizie | от TextBroker | minuti di lettura |
Inghilterra-Irlanda: vincere per restare in corsa

Inghilterra-Irlanda, ora d’inizio alle 17:45 italiane, è la sfida di chi spera di restare in corsa per la vittoria del Sei Nazioni 2022, ma non ha più il suo destino fra le proprie mani. Così può essere descritto in maniera sintetica il match in programma oggi a Twickenam, cattedrale del rugby mondiale pronta ad ospitare un derby britannico ad alto tasso agonistico e tecnico.

Dopo la vittoria di ieri sera della Francia sul Galles, a maggior ragione l’imperativo di Inghilterra e Irlanda è solo uno: vincere oggi per poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo turno del torneo. I cugini del Regno Unito non sono riusciti ad arrestare l’avanzata di una compagine transalpina che sta superando ogni possibile ostacolo posto sul proprio cammino. Lo sport della palla ovale però è imprevedibile per definizione: nessuno può escludere che i Bleus accusino la tensione nella quinta partita, che vedrà i galletti opposti proprio all’Inghilterra. Un motivo in più, per la formazione allenata da Eddie Jones, per provare a battere l’Irlanda. 

Dopo il capitombolo all’esordio contro la Scozia, la versione inglese scesa in campo contro Italia e Galles può sperare di realizzare un filotto di quattro vittorie. Il coefficiente di difficoltà dell’impresa è però elevato: l’Irlanda è squadra che fino ad oggi si è arresa soltanto ai francesi in trasferta, peraltro vendendo cara la pelle. Un successo oggi consentirebbe a Sexton e compagni di approcciare l’ultima partita contro la Scozia sperando in un risultato positivo dallo Stade de France, dove andrà in scena il gran finale di questo Sei Nazioni 2022: il match tra Francia e Inghilterra. Come andrà a finire?

Tag