Ducati, Bastianini firma: nel 2023 con Bagnaia

MotoGP Ducati, Bastianini firma: nel 2023 con Bagnaia

Enea si lega per due anni alla moto uficiale della Casa di Borgo Panigale.

27 agosto 2022 | Notizie | от TextBroker | minuti di lettura |
Ducati, Bastianini firma: nel 2023 con Bagnaia

La MotoGP è ferma in questo weekend, ma ciò non vuol dire che gli appassionati delle due ruote non abbiano argomenti di cui discutere. La notizia delle ultime ore riguarda il mercato: è infatti arrivata l’ufficialità sul fatto che nel 2023 Enea Bastianini sarà il compagno di team di Francesco Bagnaia in casa Ducati. 

Una „Rossa tutta azzurra“, potremmo sintetizzare per riassumere un’intesa arrivata al culmine di diverse settimane di trattative fra il centauro attualmente in forza al team Gresini e la Casa di Borgo Panigale. Il pilota italiano è riuscito nell’impresa di superare la concorrenza di Jorge Martin, del team Ducati Pramac: premiata la sua continuità di rendimento in sella alla Desmosedici della Gresini Racing. Grande soddisfazione da entrambe le parti, con il 24enne riminese che si lega alla Ducati con un contratto biennale. La „Bestia“ ha parlato non a caso di „sogno che si avvera“ per commentare l’ufficialità dell’intesa. 

Dopo due anni di apprendistato in MotoGP la sensazione è che Bastianini abbia tutte le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista con le insegne della Ducati ufficiale. Per i tifosi italiani una bellissima notizia: dal prossimo anno la Rossa sarà sempre di più il punto di riferimento per i tifosi di motociclismo. Da capire come si svilupperà il rapporto fra due centauri, Enea e Pecco, che nel corso della carriera si sono sempre rispettati, pur senza rinunciare al gusto della sfida una volta sul tracciato. Per Bagnaia l’arrivo in squadra di Bastianini significa del resto anche questo: ancora maggiori stimoli per non perdere i gradi di „prima guida“ Ducati.

Tag