ATP Stoccarda – Pronostico vincitore

Tennis:  ATP Stoccarda – Pronostico vincitore

Si terrà tra il 10 e il 16 giugno sui campi del Tennis Club Weissenhof l’ATP Stoccarda: al via i pronostici.

7 giugno 2024 | Notizie | от Winbetnews.it | minuti di lettura |
 ATP Stoccarda – Pronostico vincitore

Lo Stuttgart Open, meglio noto come BOSS Open, è un torneo appartenente alla categoria ATP Tour 250. Lo scorso anno a vincere fu lo statunitense Frances Tiafoe, al termine di un match combattutissimo con il tedesco Jan-Lennard Struff.

Lo Stuttgart Open pronto ad accogliere il gotha del tennis mondiale

 

Giunto alla sua 45esima edizione, il torneo ATP di Stoccarda si è disputato dal 1978 al 2014 sulla terra rossa, mentre dal 2015 si gioca sull’erba. Il tennista più titolato nella storia dell’evento è Rafa Nadal, che vanta tre vittorie, di cui le prime due ottenute sulla terra battuta. Seguono l’argentino Martín Jaite, il brasiliano Gustavo Kuerten, l’austriaco Thomas Muster e l’italiano Matteo Berrettini, con due vittorie a testa. In programma dal 10 al 16 giugno, l’ATP di Stoccarda promette spettacolo, non fosse altro per la concorrenza agguerrita. Il favorito numero uno è „Sascha“ Zverev che, però, dovrà guardarsi da un grande battitore come Hubert Hurkacz, capace di eliminare Nadal in due set a Roma. Tra gli azzurri spiccano Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, con la speranza che possa rientrare in extremis anche Matteo Berrettini, attualmente nella lista degli alternates. In caso di eventuali forfait, potrebbe entrare in main draw anche Flavio Cobolli, che ha appena firmato un contratto che lo legherà alla On di Federer per i prossimi tre anni. Cobolli si è ufficialmente unito al gruppo di tennisti sponsorizzati dall’azienda svizzera, di cui fanno parte anche Iga Swiatek e Ben Shelton. Il debutto con il nuovo sponsor avverrà al Roland Garros.

Roland Garros – Top 10 vincitori per numero trofei
17 aprile 2024 | Notizie

Roland Garros – Top 10 vincitori per numero trofei

L’entry list completa del torneo di Stoccarda

·         Alexander Zverev (GER)
·         Hubert Hurkacz (POL)
·         Taylor Fritz (USA)
·         Ben Shelton (USA)
·         Alexander Bublik (KAZ)
·         Jiri Lehecka (CZ)
·         Frances Tiafoe (USA)
·         Lorenzo Musetti (ITA)
·         Fabian Marozsan (HUN)

·         Matteo Arnaldi (ITA)
·         Roman Safiullin (RUS)
·         Jack Draper (UK)
·         Jan-Lennard Struff (GER)
·         Christopher Eubanks (USA)
·         Tomas Machac (CZ)
·         Marcos Giron (USA)
·         Marton Fucsovics (HUN)
·         Dominik Koepfer (GER)

Jannik Sinner: dallo sci alla scalata della classifica ATP
15 aprile 2024 | Notizie

Jannik Sinner: dallo sci alla scalata della classifica ATP

Chi si aggiudicherà il torneo?

Attuale numero cinque al mondo, a 27 anni appena compiuti Alexander Zverev vanta 21 tornei del circuito maggiore, tra cui la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo e due edizioni delle ATP Finals. Eliminato da Cerundolo a Madrid e Tsitsipas a Monte Carlo, il tedesco sta cercando di trovare la sua forma migliore in vista degli appuntamenti cruciali della stagione. Se le cose non dovessero andare come preventivato, ad approfittarne potrebbe essere il polacco Hurkacz, capace di vincere il suo ottavo titolo in carriera in Portogallo ad aprile. Il numero otto al mondo vanta un servizio straordinariamente efficace, in virtù di una mole importante. Dopo aver sognato con Jerzy Janowicz, martoriato dagli infortuni, ora gli appassionati di tennis polacchi possono riporre le proprie speranze in Hurkacz, capace di entrare nella top ten mondiale a soli 23 anni. Sconfitto da Rublev a Madrid e da Zverev a Roma, Taylor Fritz è pronto a riprovarci. Una condizione fisica in crescita potrebbe aiutare lo statunitense a vincere un torneo alla sua portata. E Musetti? Quante possibilità ha di conquistare il terzo titolo ATP in carriera? Surclassato da Alcaraz a Miami e da Djokovic a Monte Carlo, il 22enne di Carrara ha intenzione di invertire la rotta dopo un’annata funestata dagli infortuni. Chissà che non vi riesca già a Stoccarda.

Tag

Winbetnews.it

Winbetnews.it